MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, ultimi giorni per iscriversi a “Il mio canto libero”

1.335 Letture
commenti

MogolScade mercoledì prossimo il termine per le candidature al premio musicale che mette in palio una borsa di studio al CET, la scuola diretta da Mogol.


 

Dopo la costituzione di un apposito Comitato e dopo la pubblicazione del bando di concorso, è in piena fase organizzativa l’edizione 2010 del concorso musicale “Il mio Canto Libero” con le semifinali programmate per il 25, 26 e 27 giugno prossimi e prevista per la sera del 29 giugno. A giudicare i giovani artisti partecipanti, una commissione tecnica con un presidente di giuria e supervisore d’eccezione, il maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol.
Il vincitore di questa seconda edizione del concorso musicale “Il mio Canto Libero” si aggiudicherà una borsa di studio, offerta dall’Amministrazione comunale, per perfezionamento musicale presso il CET diretto dal Maestro Giulio Rapetti Mogol. Inoltre è  previsto un premio speciale della giuria per l’arrangiamento o il testo più originale. Si ricorda che c’è tempo fino al 26 maggio prossimo per inviare la propria candidatura (il bando di concorso è consultabile sul sito www.comune.corridonia.mc.it alla voce bandi).

L’Amministrazione Comunale ha voluto istituzionalizzare ed investire in questa iniziativa, rinunciando ad altre serate occasionali di spettacolo fine a se stesse, in quanto crediamo fortemente nella necessità di creare spazi e dare opportunità ai tanti  talentuosi artisti che magari solo per circostanze avverse non sono ancora riusciti ad emergere nel panorama nazionale. La Borsa di studio presso il prestigioso CET diretto dal Maestro Mogol, che verrà assegnata al vincitore del concorso, vuole andare incontro a queste esigenze. Il vincitore avrà la possibilità di trascorrere 15 giorni complessivi presso il CET in maniera del tutto gratuita avendo a disposizione i migliori insegnanti nel panorama nazionale e con l’opportunità di conoscere grandi personalità del mondo dello spettacolo che potrebbero essere molto importanti per l’inizio di una carriera artistica. Pertanto la manifestazione vuole creare contemporaneamente piacevoli serate di intrattenimento durante il periodo dei festeggiamenti patronali ed opportunità di carriera per gli artisti più meritevoli. Senza dimenticare anche il grande ritorno per l’immagine e la promozione della città. Al riguardo si sta lavorando per legare il concorso ad altre manifestazioni simili a livello nazionale. La presidenza della giuria per la serata finale accettata dal Maestro Mogol sarà inoltre l’occasione per avere nuovamente a Corridonia parte della storia della Musica italiana, una persona straordinaria sul piano artistico ed ancora di più umano. La possibilità di confrontarsi con lui sarà per tutti motivo di grande arricchimento.

dal Comune di Corridonia

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 9:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!