MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, sport e solidarietà con KARTISTI 2010

1.447 Letture
commenti

Kartisti 2010Artisti, attori, cantanti, sportivi, in pista, per la solidarietà: tanti volti noti della fiction attesi per l’evento.


 

Sarà ancora la splendida Lorella Cuccarini a fare da madrina a “Kartisti 2010”, la manifestazione a scopo benefico che si terrà per la seconda volta nelle Marche il 22 e 23 maggio prossimi.
La showgirl è attesa per l’apertura dell’evento, sabato sera a Villa Colleverde di Montecassiano, insieme a tanti personaggi che, il giorno dopo si sfideranno in una inconsueta gara di Go-Kart per raccogliere fondi a favore dell’ANFFAS di Macerata.
Tra gli artisti che hanno già confermato la propria presenza, gli attori Cesare Bocci (che è anche testimonial dell’ANFFAS) Sebastiano Somma, Daniele Pecci, Rolando Ravello, Stefano Masciarelli, Raffaello Balzo, Attilio Fontana, Marco Bonini, Marco Basile, Daniela Scarlatti, Sara Ricci, Alessia Barela;  tra i musicisti  e cantanti,  Max Gazzè, il maestro Gianni Mazza, Dennis Fantina e tanti altri, anche sportivi e piloti.
La manifestazione nasce dall’esperienza di Kart No War, organizzazione legata all’associazione Rock No War Onlus, che da molti anni, la organizza in numerose città italiane, raccogliendo fondi interamente destinati a diverse attività di beneficenza. Anche per questa edizione marchigiana, i proventi saranno devoluti all’ANFFAS onlus di Macerata che gestisce servizi educativi, riabilitativi e di assistenza alle famiglie di persone con disabilità.  L’ANFFAS di Macerata sta costruendo una nuova Casa Famiglia per l’accoglienza di persone disabili e i fondi saranno destinati al proseguimento della costruzione.

L’evento si aprirà sabato 22 maggio a Villa Colleverde di Montecassiano con una cena a cui parteciperanno gli sponsor e i sostenitori della manifestazione.
Domenica 23 maggio, a Corridonia, presso la pista Cogis Kart, messa a disposizione dai gestori, dalle 10 del mattino si svolgeranno le gare tra le squadre composte dagli artisti e dagli sponsor. L’ingresso  per assistere  alle gare è gratuito e aperto a tutti.
Alla fine delle gare si svolgeranno le premiazioni e un pranzo in pista con prodotti tipici marchigiani, aperto a piloti, sponsor e a tutti coloro del pubblico che vorranno partecipare. Tra salumi, porchetta e vino ci saranno tanti momenti per familiarizzare con i personaggi della manifestazione.
Le libere offerte per partecipare al pranzo, come tutti i proventi degli sponsor, saranno utilizzati per il proseguimento della costruzione della nuova casa famiglia ANFFAS a Macerata.
Il successo della scorsa edizione è stato testimoniato dalla raccolta fondi che ha raggiunto i 60.000 euro e ha permesso (tolte le spese vive) di completare il tamponamento dei muri della nuova casa famiglia in costruzione. Alla scorsa edizione hanno aderito 31 aziende sponsor; per questa edizione il ringraziamento dell’organizzazione va ai numerosi sponsor che hanno confermato la loro presenza e alle nuove aziende che hanno aderito: Aquateam, Giovenali, Palmieri Impianti, Apm, M.C.M., Silvestri, Mirka, Hotel Grassetti, Centro Commerciale Valdichienti, Tartari, Publiform, Banca Marche, Bcc Banca, Nerea, Vissana Salumi, Italcarta, Marinelli, Virtus, Proposte Interni, Riganelli, Immobiliare Italia, Vagnozzi, Edilservice, Gs Copy, Case & Cose, Stilarte, Re.I.Cal, Rita Calcestruzzi, Macerata Nuoto, Girotti, Scuppa Engineering, Pasticceria Marinozzi, Tiemme Sicurezza, Medstore, Bulli&Pupe, Live Energy, Fioridea, Antincendio Tolentino, Lavanderia La Graziella.
La manifestazione è patrocinata da Provincia di Macerata, Comune di Macerata, Comune di Corridonia, Comune di Montecassiano.
www.anffas-macerata.it; www.rocknowar.org; www.kartnowar.it

Siamo ben felici di ospitare per la seconda volta – sottolinea il Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioniquesta importante manifestazione che unisce la beneficenza allo sport all’incontro con personaggi famosi. Per la nostra Città è un onore poter patrocinare e collaborare ad un evento così importante e ci auguriamo che i cittadini ed il pubblico partecipino con la voglia di trascorrere una giornata di festa”.

dal Comune di Corridonia

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 8:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!