MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abbadia di Fiastra, domani la premiazione di “C’era una foglia”

C'era una fogliaDomani Oltre 300 bambini animeranno l’Abbadia di Fiastra per la premiazione del concorso “c’era una foglia”, alla presenza della scrittrice Ivonne Mesturini.


 

L’appuntamento è per domani mattina, alle 9.30 all’Abbadia di Fiastra, per la premiazione della settima edizione del concorso “C’era una foglia – Una fiaba per l’Ambiente”, ideato dall’associazione culturale SpazioAmbiente e rivolto alle scuole primarie marchigiane. Corridonia, San Ginesio, Macerata e Camerino sono i Comuni delle classi che verranno premiate, nella sala conferenze all’interno di Herbaria, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Carima.

Sarà presente Ivonne Mesturini, scrittrice di libri per bambini e collaboratrice della casa editrice Raffaello, che ha fatto parte della giuria, composta anche dalla docente di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione dell’Università di Macerata Paola Nicolini, dall’autrice Lucia Tancredi, dalla dott.ssa Marisa Strozzi, responsabile delle attività di educazione al consumo consapevole di Coop Adriatica, e dal presidente dell’associazione culturale SpazioAmbiente Robertino Perfetti. Insieme hanno selezionato le opere vincitrici del concorso e i migliori elaborati destinati a far parte del libro “Una fiaba per l’Ambiente”.

Il volume è già in vendita nel punto di incontro Unicef, in piazza Vittorio Veneto a Macerata, e il ricavato andrà in beneficenza per il progetto che il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta attuando a favore dei bambini di Haiti. Tutte le opere che hanno partecipato alla settima edizione di “C’era una foglia” sono consultabili sul sito www.spazioambiente.org.

dall’Ufficio Stampa Esserci

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 20 maggio, 2010 
alle ore 12:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!