MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alex Britti in concerto a Civitanova Marche in nome dell’amore

L'artista romano sarà live da piazza XX Settembre con vecchi successi e brani del suo nuovo disco: "L'amore è tutto"

Alex Britti

Si arricchisce di un altro importante appuntamento di grande richiamo (e non finisce qui) il già ricco cartellone dell’estate di Civitanova Marche, coordinato dall’assessorato al turismo del Comune. Venerdì 12 agosto fa tappa nella città marchigiana, in piazza XX Settembre, a ingresso libero – in collaborazione con AMAT e Diade – Alex Britti, artista di indubbio talento che, dopo una trionfale tournée invernale nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out, torna con un tour estivo.

Alex Britti giunge con “In nome dell’amore. Live in Trio” composto da basso, chitarra e batteria, con un concerto ricco di sonorità elettroniche che permetteranno di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.

«È sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop – afferma Alex Britti –, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo».

Oltre ai grandi successi come Solo una volta, Oggi sono io, Mi piaci, La vasca, 7.000 caffè, Una su un milione, Baciami, Lo zingaro felice, Piove, Un attimo importante, Alex Britti canterà in concerto i brani del suo nuovo disco In nome dell’amore – Volume 1 (It. Pop/ Artist First).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!