MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fili di terra a Belforte del Chienti

Inaugurata la mostra personale di Elisa de Almeida che resterà aperta al Midac fino a fine agosto

L'ex chiesa di San Sebastiano a Belforte del Chienti, dal 2007 sede del M.l.D.A.C., Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea. Foto tratta da iluoghidelsilenzio.it

La stagione artistica 2016 del Museo MIDAC a Belforte del Chienti continua con il terzo evento dell’anno: “Fili di terra (tra sogno e materia)“, la mostra personale di Elisa de Almeida (Portogallo).

L’esposizione, curata da Terra dell’Arte e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolge nell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, fino al 28 agosto 2016.

Elisa De Almeida, nata a Lisbona, nel 1967, da sempre ha vissuto a Montemor-o-Velho, Portogallo. Da sei anni vive è lavora in Italia a Belforte del Chienti. Artista tessile e costumista teatrale ha nei fili e nei tessuti il suo materiale espressivo. Autrice di installazioni urbane si è specializzata nella realizzazione di monumentali “Renda Sol”, personalizzando una antica forma di espressione. Vanta mostre, collettive e personali, in Messico, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Italia. Fili di terra, la mostra di Elisa de Almeida al MIDAC di Belforte del ChientiI suoi lavori sono presenti in diversi musei e collezioni private in Europa ed America Latina.

MIDAC – Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea
ex chiesa di San Sebastiano, 62020 Belforte del Chienti (MC)
aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 17.30 alle 19.30

Ingresso libero
tel: (+39) 393.2140065
fax: (+39) 0733.973910
web: www.midac-terradellarte.org

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!