MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata è iniziato il conto alla rovescia per la finale del campionato di calcio “Primavera”

499 Letture
commenti

Calcio - palla in retePartirà sabato 8 maggio la fase finale del campionato nazionale di calcio della Primavera, intitolato al grande giocatore e bandiera dell’Inter e della Nazionale, Giacinto Facchetti.


 

È in funzione da questa settimana a Macerata la sede operativa dell’organizzazione della fase finale del Campionato Primavera Tim di calcio, “Trofeo Giacinto Facchetti”. È stata allestita in Corso della Repubblica 34, accanto alla sede della Provincia che nei mesi scorsi aveva chiesto ed ottenuto l’assegnazione del trofeo da parte delle Lega Calcio. Per l’organizzazione logistica degli incontri di calcio la stessa Amministrazione provinciale ha costituito un’apposita Associazione con i Comuni che hanno messo a disposizione gli stadi, il Coni, il Cus Camerino e la sezione maceratese della Federazione italiana giuoco calcio (Figc).
Alla fase finale parteciperanno otto delle sedici squadre che si sono classificate ai primi sei posti di ciascuno dei tre gironi eliminatori e che tra l’8 e il 13 maggio supereranno il turno di semifinale. Proprio ieri a Milano sono stati sorteggiati gli abbinamenti per gli scontri diretti: Atalanta-Sampdoria, Bari-Geona, Brescia-Juventus,  Catania-Milan, Chievo-Roma, Empoli-Inter, Parma-Lazio, Udinese-Palermo.  I quarti di finale si disputeranno allo stadio Helvia Recina di Macerata, allo Stadio della Vittoria di Tolentino, nell’impianto universitario di Camerino e al Comunale di Civitanova Marche. Due di questi campi ospiteranno anche le semifinali, mentre la finalissima si disputerà a Macerata.

Per tutto il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore provinciale allo sport, Giorgio Bottacchiarila manifestazione si presenta come evento di primaria rilevanza turistico-sportiva, in grado di muovere un gran numero di appassionati, ed importante occasione da sfruttare per promuovere su scala nazionale l’immagine della provincia di Macerata e dei Comuni che ne fanno parte”. L’evento avrà la copertura televisiva nazionale attraverso Sky, in quanto la fase finale del Campionato di Calcio per rappresentative “Primavera” costituisce nella prima parte di giugno l’evento calcistico principale, in grado di calamitare l’attenzione degli sportivi di tutta Italia. Per quella data, infatti, saranno terminati i Campionati di Calcio professionistici (Serie A, B, Lega Pro) ed ancora si attenderà di entrare nel clima dei prossimi Mondiali.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 6 maggio, 2010 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!