MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, inizia in musica la Festa dell’Europa

Festa dell'EuropaGli “Zibba e Almalibre” in concerto animeranno la prima serata della Festa dell’Europa, manifestazione all’insegna della conoscenza tra culture, in programma dal 7 al 9 Maggio.


 

Al via venerdì la Festa dell’Europa con la band Zibba e Almalibre, che animerà la serata d’apertura.
La festa, organizzata dall’ufficio Politiche europee del Comune in collaborazione con l’associazione Strade d’Europa, vede la band, nuova voce del folk italiano che mescola liberamente tradizione folk-rock e poesia cantautoriale, esibirsi alle ore 21,30. Il concerto è inserito nel programma del Viva festival.
A Macerata, unica data marchigiana del tour live iniziato il 17 aprile che proseguirà fino a settembre, Zibba  presenta il suo terzo album Una cura per il freddo, quindici canzoni scritte on the road, ospiti grandiosi ed atmosfere cangianti che possono portare la fantasia a volare tra i ghetti del Mississippi al quartiere San Lorenzo a Roma, passando per le strade di Dublino e le terrazze in riva al mare della Liguria.
In apertura ci saranno Gli amici dello zio Pecos, la conosciuta band marchigiana che esegue swing italiano, musica rock’n roll anni ’50-’60, blues e folk americano. Il loro repertorio comprende diversi generi musicali uniti da un unico stile semplice, a volte ironico, un po’ spaghetti-western con un coinvolgente sound acustico.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 6 maggio, 2010 
alle ore 8:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!