MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unimc, Premio di laurea dedicato al procuratore Mandrelli

Università di MacerataDomani pomeriggio, mercoledì 5 maggio, alle ore 15, nell’Antica Biblioteca dell’Università di Macerata, verrà consegnato il premio “Mario Mandrelli” alle migliori tesi di laurea in diritto e procedura penale.


 

Domani alle 15 l’Antica Biblioteca dell’Università di Macerata ospiterà la cerimonia di consegna del premio “Mario Mandrelli” riservato alle migliori tesi in diritto e procedura penale.

Il premio, voluto dalla vedova del magistrato sig.ra Loreta Cerasi, è stato attribuito dalla commissione appositamente istituita e composta dal preside della Facoltà di Giurisprudenza prof. Rino Froldi, dai professori Claudia Cesari e Carlo Piergallini, dall’avv. Vando Scheggia quale espressione del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, dall’avv. Bruno Mandrelli in rappresentanza della famiglia.

Sono stati premiati i dott.ri Riccardo Fava e Marinella Bosi, autori di tesi di laurea rispettivamente in diritto penale sull’argomento “Le sistematiche del delitto colposo a confronto: un’analisi dei punti sensibili” e in diritto penale su “Autori e vittime dei reati di concussione (ambientale) e corruzione (sistemica)” Il premio Mario Mandrelli, magistrato nato a Macerata e presso l’università cittadina laureatosi nel 1953, per molti anni Procuratore della Repubblica di Ascoli Piceno, ha cadenza biennale e vuol essere un incentivo per quegli studenti che decidano di approfondire le tematiche del diritto penale sostanziale e processuale, materie nelle quali il dott. Mario Mandrelli dedicò l’intera sua vita professionale.

dall’Università di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 4 maggio, 2010 
alle ore 11:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!