Macerata, maxi bliz antidroga: arrestato un 54enne
Trovate più di mille piante di marijuana: scoperte 4 stanze adibite alla coltivazione

Arrestato uomo di 54 anni di Pollenza dalla squadra mobile di Macerata: trovate più di mille piante di marijuana in un locale segreto posto dietro un armadio di un garage. Il bliz è avvenuto nella mattina di lunedì 2 maggio, l’abitazione in questione era di proprietà del 54enne G.M.
La polizia seguendo un filone investigativo è arrivata al casolare in via Murat; a guidarla anche il forte odore di marijuana che trapelava nell’aria dalle quattro stanze nascoste.
La casa era in condizioni precarie all’esterno mentre all’interno era fornita di ricche apparecchiature per la climatizzazione ed irrigazione delle piante.
Per arrivare fino ai quattro locali però si doveva superare un grosso armadio; dietro il pannello posteriore del mobile c’era una doppia porta artigianale che dava sulle piantagioni.
Oltre alle mille piante di marijuana, sono stati trovati nelle stanze anche molti quaderni e fogli dove erano riportate indicazioni in merito alle tecniche di coltivazione.
I controlli hanno accertato anche un allaccio abusivo alla corrente elettrica, che serviva per alimentare le apparecchiature utilizzate.
Le ultime ricerche delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare nella stessa zona una stanzetta adibita a vivaio, dove vi erano centinai di piantine pronte per essere trapiantate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!