MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recanati, nuovo appuntamento per “Itinerari d’ascolto”

Itinerari d'ascoltoLa rassegna di musica contemporanea itinerante del maceratese fa tappa stasera a Recanati dando spazio ai giovani musicisti.


 

Penultimo appuntamento stasera alle ore 21 a Recanati con la rassegna di musica contemporanea “Itinerari d’ascolto”, promossa dalla Provincia con l’organizzazione tecnica dell’Associazione Sferisterio. L’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia apre ai giovani musicisti ed ospita il concerto dell’Ensemble da camera degli allievi dell’Istituto musicale “Biondi” di Camerino”, dell’Associazione musicale “Cerquetelli” di Cingili, dell’Istituto “Velluti” di Corridonia, del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo, delle scuole di musica “Liviabella” di Macerata, “Toscanini” di Matelica, “Gigli” di Recanati e “Salvadei” di Villa Potenza. Il programma comprende musiche di John Cage con brani per voci, pianoforte, chitarra, violoncello, fiati, archi e orchestra.

La serata, ad ingresso libero, si aprirà con una conversazione introdotta da Paola Ciarlantini sul tema “La musica come educazione permanente”. La rassegna “Itinerari d’ascolto” si concluderà domenica 2 maggio a Treia con un concerto alle ore 17 nella sala consiliare del Municipio.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 30 aprile, 2010 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!