MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, Compagnie teatrali riunite premiate per la regia e per il gruppo

Compagnie teatrali riuniteSoddisfazione per un premio che gratifica il lavoro di una delle più vivaci realtà drammaturgiche maceratesi.


 

Le Compagnie teatrali riunite di Macerata (Ctr) portano a casa il primo premio per la regia e il terzo premio come gruppo, alla IV edizione della rassegna nazionale di teatro della città di Fabbrica di Roma (in provincia di Viterbo).

L’evento, che si è svolto dal 21 febbraio all’11 aprile al teatro Tenda PalArte di Fabbrica di Roma, e riservato a sette compagnie selezionate dalla giuria, ha visto la compagnia maceratese cimentarsi con l’opera di Luigi Pirandello Il berretto a sonagli.

Alla serata della premiazione avvenuta sabato scorso (24 aprile), la compagnia ha ricevuto ben quattro nomination: miglior attore, miglior attrice, miglior regia e miglior gruppo, uscendo vincitrice proprio in queste ultime due.

La rassegna teatrale, ormai alla IV edizione, è il palcoscenico di una nuova idea di spettacolo che mira a sensibilizzare la provincia di Viterbo, e in particolare i giovani, con appuntamenti innovativi per rinnovare la comune idea di teatro tanto radicata sui palcoscenici del territorio.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 29 aprile, 2010 
alle ore 9:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!