Macerata, Compagnie teatrali riunite premiate per la regia e per il gruppo
Soddisfazione per un premio che gratifica il lavoro di una delle più vivaci realtà drammaturgiche maceratesi.
Le Compagnie teatrali riunite di Macerata (Ctr) portano a casa il primo premio per la regia e il terzo premio come gruppo, alla IV edizione della rassegna nazionale di teatro della città di Fabbrica di Roma (in provincia di Viterbo).
L’evento, che si è svolto dal 21 febbraio all’11 aprile al teatro Tenda PalArte di Fabbrica di Roma, e riservato a sette compagnie selezionate dalla giuria, ha visto la compagnia maceratese cimentarsi con l’opera di Luigi Pirandello Il berretto a sonagli.
Alla serata della premiazione avvenuta sabato scorso (24 aprile), la compagnia ha ricevuto ben quattro nomination: miglior attore, miglior attrice, miglior regia e miglior gruppo, uscendo vincitrice proprio in queste ultime due.
La rassegna teatrale, ormai alla IV edizione, è il palcoscenico di una nuova idea di spettacolo che mira a sensibilizzare la provincia di Viterbo, e in particolare i giovani, con appuntamenti innovativi per rinnovare la comune idea di teatro tanto radicata sui palcoscenici del territorio.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!