MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Risparmio energetico, realizzata a Loreto la prima casa “indipendente”

Casa SchwörerInaugurazione a Loreto della prima casa “a calore diretto” domenica 25 aprile. L’edificio residenziale realizzato infatti, è prodotto dalla SchwörerHaus, una ditta tedesca specializzata nella costruzione di appartamenti mono e bi-familiari a basso impatto ecologico e a basso consumo energetico.


 
Le case Schwörer sono case individuali, liberamente pianificate e realizzate: architettura, design e una tecnica di recupero energetico sono adattate l’una all’altra.
Tutte le case Schwörer vengono realizzate in Germania da specialisti e costruite nei cantieri di tutta Europa grazie a team di montatori qualificati.

L’edificio residenziale unifamiliare, in Via Fonte Delle Bellezze che sarà inaugurato domenica 25 aprile a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00, è stato realizzato a basso consumo energetico: “Casa a Calore Diretto”. La struttura a graticcio in legno, strutturato su materiale massiccio “Cospan”, l’intonaco naturale, la pietra chiara “ricostruita”, sono stati un ottimo compromesso fra tecnologia e architettura locale.

La muratura da cm 32 con una trasmittanza termica 0,16 w/mqk, il riscaldamento ad aria con il recupero termico, il solare ed il fotovoltaico, rendono quasi indipendente l’edificio dalle fonti energetiche tradizionali.

Per informazioni e appuntamenti:
SchwörerHaus Italia Centro-Sud
Responsabile tecnico-comm.le Marinaro Geom. Renato Paolo
Tel. 05 43 36749 / Cell. 3339314084
www.schwoererhaus.it
schwoererhaus.italia@hotmail.it

Articolo pubbliredazionale

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Venerdì 23 aprile, 2010 
alle ore 20:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!