MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, l’amministrazione replica al PD “cieco, non sa fare impresa”

Sotto la lente d'ingrandimento i proventi dell'ASSM: utili mai raggiunti prima dell'amministrazione Pezzanesi

1.858 Letture
commenti
Tolentino, piazza della Libertà

E’ comprensibile che si apra il dibattito cittadino ogni volta che l’Amministrazione comunale tenti di apportare valore aggiunto alla Città con proposte che determinano un cambiamento. Ma che ad urlare allo scandalo, perché i soldi della Municipalizzata sono stati impiegati per chiudere i buchi del bilancio comunale, sia proprio il PD è veramente una vergogna! 

Ancora una volta e senza ritegno alcuno come se il passato non avesse lasciato traccia, chi ha provocato con la propria amministrazione l’aumento esponenziale del debito cittadino, oggi punta il dito contro l’impiego degli utili dell’ASSM a favore del Comune, utili mai raggiunti prima della gestione dell’Amministrazione Pezzanesi che rendono l’ASSM spa un fiore all’occhiello.

Allora si risponde con grande serenità all’attacco del PD che finge di spaventarsi di fronte ad una  gestione venticinquennale dei parcheggi cittadini quando non ha avuto scrupoli ad iscrivere trenta milioni di mutui a carico della Città.

L’ASSM spa non è un pozzo senza fine, non si può pensare di concentrare le sue forze in un unico intervento. La municipalizzata è già impegnata su altri fronti, primo tra tutti l’affidamento in house  di un servizio pubblico essenziale come quello del sistema idrico integrato che l’Azienda svolge per più Comuni sul territorio con grande professionalità e che sta accogliendo l’adesione di tante realtà limitrofe, con prossime aggiunte che si ripercuoteranno anche a livello occupazionale. La piscina che sta dando, grazie alla recente ristrutturazione realizzata in tempi record, lustro alla Città di Tolentino in tutta la Regione Marche, il cui intervento venne fortemente avversato dal PD che aveva sostenuto non rappresentasse un core business per l’Azienda (allora non si sentì la necessità di ascoltare i vertici della partecipata, giudicando a prescindere) mentre oggi si sta rivelando punto di riferimento per l’intera Provincia con potenziali importanti sviluppi. Il trasferimento degli uffici nella palazzina di via Roma, una scelta logistica determinata dalla necessità di riunire i servizi amministrativi in unico centro direzionale con totale abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili che oggi sono impossibilitati a raggiungere gli sportelli dell’ASSM che dalle Amministrazioni di sinistra furono pensati in grande stile ma non per l’accesso di tutti. Le Terme, per le quali si stanno vagliando progettualità complesse insieme ad altri partners pubblici, che porteranno benessere alla Città per i prossimi decenni.

Allora tornando all’argomento principe dell’attacco politico della minoranza consiliare non si può essere ciechi di fronte alla dimostrazione di palesi capacità. Non si può continuare a dire, sapendo di perseverare nell’errore, che ASSM introiterebbe dalla gestione dei parcheggi oltre venti milioni di euro, perché si millanterebbero grandi falsità in quanto forse a regime si potrà ricavare la metà di quella cifra a cui andrebbero tolte le numerose spese (personale, manutenzioni, oneri, ecc.) che  ridurrebbero in modo significativo il “fantomatico guadagno” prospettato da un PD locale, cieco e senza nessuna capacità di fare impresa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!