MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pluripregiudicato maceratese per droga, finisce la sua latitanza ad Ancona

Dopo esser fuggito all'estero, è tornato nelle Marche ma è stato subito fermato e arrestato

2.188 Letture
commenti
Arresto, manette

Un pluripregiudicato della provincia di Macerata, condannato dal tribunale cittadino, finisce la sua rocambolesca fuga per tutta Europa ad Ancona, in piazza Rosselli, bloccato ed identificato dalla squadra volante della Questura.

Z.G., cittadino italiano, classe 1979, residente nella provincia di Macerata era stato condannato nel 2014: a seguito della sua condotta e di tutti i reati in materia di stupefacenti era stato considerato una persona pericolosa per la sicurezza e per la pubblica moralità. Invece di espiare la sua pena in carcere, era fuggito e aveva fatto perdere le proprie tracce.
Dalla regione delle Marche dove era stato condannato, aveva varcato i confini del Paese e, dopo aver girovagato per l’Europa, aveva stanziato per quasi due anni in Germania convinto di averla fatta ormai franca.

Cosa abbia spinto il fuggitivo a rientrare in Italia non è chiaro, ma domenica sera, 3 aprile, poco prima della mezzanotte è arrivato a bordo di un treno nel capoluogo dorico. Ma i poliziotti lo hanno notato, identificato e bloccato in prossimità di piazza Rosselli. Dai controlli, è emerso che l’uomo era destinatario di un mandato di cattura.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura il pluripregiudicato è stato sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici che ne confermavano le generalità e dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Montacuto. Dovrà scontare 1 anno e quattro mesi di reclusione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!