MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube, Martino carica i suoi per Gara 2 di stasera

705 Letture
commenti

Matteo MartinoStasera alle 20.30 la Lube Banca Marche ospita Trento per il secondo atto della semifinale play off, che in virtù del risultato di domenica scorsa in Gara 1 vede la formazione del bulgaro Stoytchev avanti 1-0 nella serie.

 

Stasera alle 20.30 si scrive il secondo capitolo della sfida di semifinale play off tra Lube Banca Marche ed Itas Trento, con i trentini in vantaggio 1 a 0. Stavolta i biancorossi, obbligati a far rispettare il fattore campo per riportare la situazione in parità, potranno contare sull’apporto di un Palasport Fontescodella che si annuncia colorato di biancorosso in ogni ordine di posto (50 i tifosi trentini annunciati, che arriveranno nelle Marche a bordo di un pullman). Tutti esauriti in prevendita i 2100 biglietti disponibili, domani sera il botteghino rimarrà chiuso. E per l’impianto maceratese si tratta di un appuntamento storico, è infatti la prima volta che la formazione maceratese può disputare una partita interna di semifinale veramente in casa: nelle sette precedenti serie di semifinale disputate, era stata sempre costretta ad emigrare ad Ancona, Jesi o Osimo.
La formazione di Ferdinando De Giorgi, dopo il rientro dal Trentino è tornata a lavorare già lunedì pomeriggio, con una seduta in sala pesi, e ieri con un allenamento tecnico. Con Valerio Vermiglio che si sta riprendendo dal virus intestinale con cui ha dovuto convivere anche domenica scorsa in campo, l’unico dubbio per De Giorgi (verrà sciolto soltanto all’ultimo momento) è rappresentato dalla disponibilità o meno del libero Mirko Corsano, che a Trento ha dovuto abbandonare la partita al termine del primo set per i soliti fastidi al ginocchio.

PARLA MATTEO MARTINO – “Sono molto dispiaciuto per come è andata gara 1 a Trento – racconta il giovane schiacciatore di Alessandria – soprattutto perché abbiamo usufruito di alcuni vantaggi importanti sia nel primo che nel secondo set, senza poi riuscire a capitalizzarli. Motivo? Credo che ci siamo fatti un po’ prendere dal panico quando hanno iniziato a recuperarci col servizio, ci siamo persi da soli, cosa che ci ha lasciato tanto rammarico e non dovrà più ripetersi. Stasera dobbiamo assolutamente riportare la serie in parità, e per riuscirci bisognerà tornare a giocare sui livelli espressi in occasione dei quarti di finale con Modena. Sarà importante battere bene ma anche restare tranquilli qualora Kaziyski e compagni dovessero cominciare a forzare. L’Itas può contare su una grande batteria di attaccanti, la serenità e la costante concentrazione sono dei fattori determinanti per batterli. Ed io credo molto nelle nostre possibilità, anche perché oggi a sostenerci avremo un grandissimo pubblico, un Fontescodella che sono sicuro sarà una vera e propria bolgia. E’ il nostro momento, vogliamo tornare a Trento con la situazione in perfetta parità e riscattare decisamente la debacle di domenica scorsa”.

GLI ARBITRI – Gara 2 della semifinale play off tra Lube Banca Marche e Itas Diatec Trentino sarà arbitrata da Fabrizio Saltalippi di Perugia e Simone Santi di Città di Castello (PG).

OMRCEN PREMIATO – Prima del fischio d’inizio di Gara 2 tra Lube Banca Marche e Trento, l’opposto biancorosso Igor Omrcen riceverà sul Mondoflex del Fontescodella il premio di Tim e Lega Pallavolo Serie A quale Mvp dei quarti di finale dei play off.

QUOTE SNAI – Anche per gara 2 i bookmaker vedono favorita l’Itas Trento, la cui eventuale vittoria verrebbe pagata 1.55, contro il 2.25 per quella dei biancorossi. L’affermazione della squadra di Ferdinando De Giorgi per 3-0 è quotata addirittura 8.00.

DIRETTA RADIO CUORE – Non c’è la diretta televisiva, e chi non sarà al Fontescodella potrà seguire Gara 2 della semifinale play off tra Macerata e Trento soltanto sintonizzandosi sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili come noto anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.

da A. S. Volley Lube

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 aprile, 2010 
alle ore 9:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!