Macerata, in Camera di Commercio si parla di Verdicchio di Matelica
Oggi alle 17, presentazione del volume “Il Verdicchio di Matelica DOC e il Verdicchio di Matelica Riserva DOCG – Quando un vino è un racconto” scritto dall’enologo Roberto Potentini. Interverrà il noto giornalista e gastronauta Carlo Cambi, particolarmente legato alla nostra Provincia.
“Non saprei dire del Verdicchio se non ragionando di Matelica. Credo infatti che nessun frutto dell’agricoltura contenga come il vino l’imprinting della terra. Il vino ha due genitori: la madre terra e il padre uomo…”.
La Camera di Commercio di Macerata vuole nuovamente testimoniare la sua appartenenza ed il forte legame con il territorio presentando un testo sul vino che rappresenta la più importante espressione vitivinicola del maceratese: il Verdicchio di Matelica.
Parlando di vino si parla di territori, di cultura, di storie, di socialità, di economia, di progetti, di speranze, di aziende, di uomini, di poesia, di piacevolezze, di qualità della vita: è dalla terra che nasce l’uomo, è dal pensiero che cresce.
All’evento di presentazione del libro interverranno: Giuliano Bianchi (Presidente Camera di Commercio di Macerata), Carlo Cambi (Giornalista), Roberto Potentini (Enologo, Autore del libro). L’incontro si concluderà alle 18.30 con una degustazione.
dalla Camera di Commercio di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!