MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube, le reazioni dopo la sconfitta in Gara 1

1.048 Letture
commenti

Volley LubeDopo la netta sconfitta per 3 a 0 contro l’ITAS Trento, la Lube commenta l’andamento della partita e progetta la rivincita di domani a Macerata.


 

Dopo il risultato senza appello di domenica, un 3-0 della ITAS che ha inchiodato i maceratesi sul parquet del PalaTrento, l’allenatore Fefè De Giorgi ed i giocatori analizzano la sconfitta ed iniziano ad elaborare le strategie per Gara 2 che si svolgerà domani al Palasport di Fontescodella. Il tecnico pugliese ha tracciato per primo una lucida valutazione del match: “Siamo stati troppo arrendevoli su certe situazioni, siamo partiti sempre bene in ogni set per poi abbassare decisamente il livello del gioco quando qualcosa cominciava a non andare. Questo non deve assolutamente accadere. Loro hanno battuto molto bene, è vero, ma lo sapevamo che sono molto forti in questo fondamentale, e soprattutto dobbiamo essere in grado di saper giocare anche in queste situazioni. Diciamo dunque che questa sconfitta è arrivata in parte per merito loro, ed in parte anche per nostri demeriti”. Ma adesso “bisogna ripartire da zero sperando naturalmente di esprimere un gioco migliore, cosa che sappiamo di poter fare”.

Si mostrano fiduciosi nella partita di domani anche Igor Omrcen e Alberto Cisolla, due delle colonne della squadra. “Trento è una squadra forte, soprattutto in battuta”, ha affermato il croato “ma noi possiamo decisamente fare di più. Sono fiducioso per gara 2 che si giocherà mercoledì, ci sarà bisogno di una Lube Banca Marche al massimo, con l’aiuto dei nostri tifosi ce la possiamo fare”. Cisolla ha infine ribadito che “Gara 1 è un capitolo chiuso, pensiamo alla partita di mercoledì prossimo che per noi sarà ancor più importante di questa, visto che d’obbligo dovremo riportare la serie in parità. E’ ancora lunga, per loro non sarà sicuramente facile riuscire a vincere davanti ai nostri tifosi”.

di Marco Di Pasquale

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 20 aprile, 2010 
alle ore 11:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!