Macerata, Teatro Rebis porta in scena “Strano”
Il Teatro Rebis conclude il percorso laboratoriale intitolato “Il labirinto”, condotto con le scuole superiori del capoluogo, con lo spettacolo “Strano”.
Stamattina, al teatro don Bosco, alle ore 11 e alle ore 12, andrà in scena “Strano”, frutto di una serie di laboratori teatrali maturati all’interno del progetto “Il labirinto”, finanziato dal ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali e promosso dal Cocis (Coordinamento delle organizzazioni non governative per la cooperazione internazionale allo sviluppo) e dal Gus (Gruppo umana solidarietà).
Protagonisti gli studenti dell’Istituto d’arte Cantalamessa e del liceo scientifico Galilei di Macerata con la partecipazione di Lorenzo Pennacchietti del Teatro Rebis.
Il coordinamento artistico del lavoro è di Mario Barzaghi e Yousif Jaralla mentre la drammaturgia e la regia sono firmate da Andrea Fazzini.
Il progetto “Il labirinto” si pone come obiettivo la valorizzazione, la promozione e la diffusione della cultura d’origine dei migranti favorendo l’incontro e quindi l’integrazione fra mondi diversi.
“Il labirinto” infatti, identifica la cultura e i diritti come fondamentali fattori di sviluppo economico e di integrazione sociale. Strutturato attorno ad una metodologia d’intervento che si realizza attraverso un approccio multi dimensionale, ossia cognitivo, affettivo e comportamentale, Il labirinto ha realizzato le proprie attività in cinque regioni: Marche, Lazio, Emilia Romagna, Campania e Sicilia.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!