MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Evasione e frode per decine di milioni di euro: quattro denunce a Macerata

Un'azienda del pellame nei guai dopo i controlli della Guardia di Finanza: sottratti al fisco redditi ed evase le imposte

2.307 Letture
commenti
Guardia di Finanza

Frode ed evasione fiscale. Sono questi i due reati che i finanzieri del Comando Provinciale di Macerata hanno accertato nei confronti di un’azienda della provincia maceratese del commercio di pellame. Appurate sistematiche violazioni su imposte e iva per circa 53 milioni di euro che hanno portato alla denuncia di 4 persone.

I controlli fiscali, dunque, e le parallele indagini di polizia tributaria e giudiziaria condotti nei confronti della ditta ha consentito alle fiamme gialle di individuare un sodalizio criminoso costituito per eludere il fisco e consentire l’evasione a terzi, attraverso l’emissione e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Le attività ispettive hanno permesso di accertare violazioni alle imposte sui redditi per circa 40 milioni euro e violazioni all’IVA per circa 13 milioni di euro. Denunciate 4 persone: nei loro confronti è stata avanzata la proposta di sequestro per equivalente, ai fini della successiva confisca obbligatoria dei valori corrispondenti alle imposte evase, per oltre 23 milioni di euro.

Oltre a ciò, sono state inviate numerose segnalazioni ai Reparti del Corpo sparsi in tutta Italia, per consentire l’attivazione di ulteriori verifiche nei confronti dei soggetti utilizzatori di fatture false.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!