MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata Jazz, Musicamdo porta al teatro Lauro Rossi il genio del sax

Michael Blake si esibirà venerdì 26 febbraio tra omaggi ai big del jazz e nuove rivisitazioni

Michael Blake

Nuovo appuntamento dal gusto internazionale nel segno del grande jazz targato Musicamdo con la stagione 2016 di Macerata Jazz. Venerdì 26 febbraio alle ore 21.30, infatti, direttamente da New York city arriva il quartetto del più originale sassofonista della sua generazione, Michael Blake. Solo due tappe in Italia per questo genio del sax e una è proprio a Macerata.

In formazione con lui, sul palco del Teatro Lauro Rossi, Greg Cohen, storico contrabbassista di Tom Waits, il nostro Giovanni Guidi al pianoforte, musicista molto amato da Enrico Rava, e Jeremy Clemons alla batteria.

Blake presenterà al pubblico maceratese il suo disco “Tiddy Boom (Sunnyside Records), un significativo omaggio a due geni del jazz di tutti i tempi: Coleman Hawkins e Lester Young.
Il sassofonista dai natali canadesi è tutt’altro che un tradizionalista. Nonostante il disco, che presenterà a Macerata, contenga omaggi a questi big del jazz anni ’30-’40, Blake estrapola dalla tradizione concetti nuovi in maniera naturale e imprevedibile, sino a renderli autenticamente suoi.

Tutte le info su www.musicamdo.it e sulla pagina FB /musicamdo

BIGLIETTERIA DEI TEATRI
Piazza Mazzini, 10
Tel. 0733/230735
Intero 15,00
Ridotto 10,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!