MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unicam, il Professor Favia “in traferta” negli USA

Uiversità di CamerinoIl Prof. Guido Favia, docente Unicam in Parassitologia, sarà negli Stati Uniti per un importante congresso sulla malaria.

Il Prof. Guido Favia, docente Unicam della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie, parteciperà il 7 e 8 giugno 2010, al prestigioso congresso internazionale  sul tema “Research Advances in Malaria”, presentando un intervento dal titolo “Microbial symbionts and malaria vectors: a complex relationship with intriguing perspectives in malaria control (Simbionti microbici e vettori della malaria: un rapporto complesso con prospettive interessanti nel controllo della malaria)”.

“Sono particolarmente onorato – sottolinea il prof. Guido Favia, Professore Associato di Parassitologia – di essere stato invitato a prendere parte, come invited speaker, ad un’iniziativa così importante per la verifica dei progressi della ricerca nel campo della malaria. La mia relazione si ispirerà al lavoro di ricerca che svolgo presso i laboratori Unicam insieme ai miei collaboratori e che mira a sviluppare delle metodiche di controllo della malaria attraverso la modificazione di batteri residenti nell’intestino delle zanzare, al fine di esprimere delle molecole anti-parassita. La mia soddisfazione nasce anche dal fatto che l’Università di Camerino, grazie al mio intervento, sarà l’unica istituzione italiana rappresentata’”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!