A processo per presunti abusi su tre bambine un dipendente delle Poste
I fatti risalirebbero tra il 2011 e il 2012: ascoltata in aula una catechista ex collega dell'uomo
Si è svolta presso il tribunale di Macerata l’udienza del processo per presunti abusi sessuali su tre bambine avvenuti tra il 2011 e il 2012 dei quali è accusato un ex catechista e impiegato delle Poste dell’entroterra maceratese.
Nella giornata di martedì 9 febbraio è stata ascoltata una collega dell’uomo a cui i genitori di alcune bambine confidarono le attenzioni particolari che il 60enne riservava alle piccole, all’epoca di 8 e 11 anni.
La donna ha riferito di alcuni episodi dei quali era stata informata dai genitori delle bimbe e il tribunale ha trasmesso gli atti alla Procura della Repubblica per le necessarie indagini data la particolare delicatezza degli episodi e l’età delle – oggi – ragazzine.
La difesa però contesta ogni accusa: in particolare sarebbero emersi fatti non accaduti, che le bimbe avrebbero prima sostenuto e poi dichiarato non essersi mai verificati, come un presunto “trascinamento” dentro un ufficio postale.
Ma altri episodi sono finiti sotto la lente d’ingrandimento della giustizia e su cui dovrà essere fatta piena chiarezza il prossimo 13 settembre, quando verranno ascoltati alcuni dei genitori delle bambine interessate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!