MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montelupone: proseguono i lavori sulla strada Castelletta-Becerica

1.299 Letture
commenti

Lavori sulla Castelletta_BecericaSono ben avviati i lavori di risanamento della strada Castelletta-Becerica, importante direttrice che conduce alla Zona Industriale di Montelupone e alla Strada Regina, e che si collega alla Strada Provinciale dell’Asola in direzione Civitanova Marche.


Gli interventi, che gravitano interamente sul suolo comunale di Montelupone, sono finanziati dalla Provincia di Macerata e consistono nell’ampliamento della carreggiata e nella messa in sicurezza dei tratti dove più alto è il rischio di frane e smottamenti.

Questa strada, molto trafficata, è infatti soggetta a sconnessioni del fondo stradale, ed ora gli interventi di stabilizzazione puntano ad evitare i movimenti franosi che più volte hanno interessato diversi tratti della carreggiata, costituendo un pericolo per i veicoli in transito.

Proseguono dunque le opere di risanamento idrogeologico su tutto il territorio comunale: oltre a questi lavori, infatti, sono in fase di svolgimento quelli per il drenaggio della falda acquifera sul versante nord-est del paese, per la sostituzione dei dreni danneggiati nella Galleria Drenante Nord e per la difesa e la protezione del Fiume Potenza.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 23 marzo, 2010 
alle ore 19:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!