Montelupone: proseguono i lavori sulla strada Castelletta-Becerica
Sono ben avviati i lavori di risanamento della strada Castelletta-Becerica, importante direttrice che conduce alla Zona Industriale di Montelupone e alla Strada Regina, e che si collega alla Strada Provinciale dell’Asola in direzione Civitanova Marche.
Gli interventi, che gravitano interamente sul suolo comunale di Montelupone, sono finanziati dalla Provincia di Macerata e consistono nell’ampliamento della carreggiata e nella messa in sicurezza dei tratti dove più alto è il rischio di frane e smottamenti.
Questa strada, molto trafficata, è infatti soggetta a sconnessioni del fondo stradale, ed ora gli interventi di stabilizzazione puntano ad evitare i movimenti franosi che più volte hanno interessato diversi tratti della carreggiata, costituendo un pericolo per i veicoli in transito.
Proseguono dunque le opere di risanamento idrogeologico su tutto il territorio comunale: oltre a questi lavori, infatti, sono in fase di svolgimento quelli per il drenaggio della falda acquifera sul versante nord-est del paese, per la sostituzione dei dreni danneggiati nella Galleria Drenante Nord e per la difesa e la protezione del Fiume Potenza.
Dal Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!