Progetto Verde alla V edizione: torna l’appuntamento con il giardinaggio amatoriale e professionale
Progetto Verde raggiunge il lustro di vita e si ripropone agli espositori, ai visitatori e alle istituzioni in una nuova edizione che, oltre a rafforzare quegli elementi che hanno fatto della manifestazione il punto di riferimento per il settore florovivaistico del Centro Italia, proporrà tante novità.
Progetto Verde, organizzato dalla Pro loco di Villa Potenza e patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio di Macerata si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 marzo presso il centro fieristico di Macerata.
Come sempre, il centro fiere sarà trasformato grazie alla passione e al lavoro paziente dei maestri vivaisti in un enorme giardino in cui i visitatori potranno immergersi in una atmosfera suggestiva e rigenerante.
Ancora una volta l’itinerario si snoderà attraverso aree tematiche:
o Arredo – vasta esposizione di mobili e complementi per l’arredo esterno.
o Attrezzature – macchine e tecnologie per il giardinaggio e la manutenzione del verde pubblico e privato.
o Edilizia – materiali necessari per la realizzazione e la ristrutturazione di giardini e cortili.
o Verde Pubblico – ambientazioni ricreate dai tecnici dei vari Comuni presenti.
I numeri continuano a confermare il successo della manifestazione: l’area espositiva è di 31.000 metri quadri e gli espositori raggiungeranno quota duecento, venti saranno i Comuni presenti e molte sono le iniziative che animeranno i tre giorni di fiera.
Continua il felice connubio tra Progetto Verde e la fotografia: sarà possibile ammirare le immagini catturate da professionisti che esporranno in fiera le loro foto artistiche. Per la prima volta il Verde sarà anche il teatro di una sfilata di moda che coinvolgerà aziende del territorio che vogliono legare la loro immagine al verde. Non mancheranno convegni di approfondimento sui temi ambientali che vedranno il confronto tra esperti del settore.
Ci sono tutti gli ingredienti per una quinto grande successo.
Da Associazione Proloco di Villa Potenza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!