MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il dialetto protagonista a Montelupone con “Terè ‘rmitti la viocca”

Comune di MonteluponeNuova serata di comicità dialettale al Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone con la Compagnia Amatoriale “Le Chiacchiere”.


 
Si intitola “Terè ‘rmitti la viocca” il quinto spettacolo fuori cartellone della stagione del Teatro Nicola Degli Angeli, in programma per domani, sabato 20 marzo 2010, alle ore 21,15. A portarlo in scena sarà la compagnia amatoriale “Le Chiacchiere” di Villa Potenza, che si segnala da molti anni per le sue brillanti rappresentazioni in dialetto, capaci di appassionare e divertire gli spettatori regalando momenti di grande comicità ed al tempo stesso rievocando tempi ormai lontani che fanno parte della nostra cultura e della nostra storia.

“Terè ‘rmitti la viocca” è una brillante commedia in vernacolo in due atti di Arturo Gatti, per la regia di Eugenio Palloni. La compagnia “Le Chiacchiere”, composta da ottimi attori non professionisti, è protagonista a Montelupone da più di sette anni e dimostra ogni volta impegno e passione per il teatro, oltre ad una grande capacità di coinvolgere il pubblico con la freschezza del dialetto. Quella di domani sarà un’occasione da non perdere per ripassare la storia della nostra civiltà rurale, ricca di genuine arguzie e splendide e figure umane, alcune delle quali, a volte, sono contornate da una disarmante ingenuità.

Per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi direttamente alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 19,30 di sabato 20 marzo o telefonando al numero 0733/226916. Si ricorda infine che oltre al biglietto unico (costo 5 euro) sono previste riduzioni per gli anziani over 60 e per i membri delle associazioni locali di volontariato, mentre per ragazzi fino ai 12 anni l’ingresso è gratuito.

dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 20 marzo, 2010 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!