Eccellenza, il derby tra Tolentino e Civitanova va ai rossoblu
La squadra di Schernardi vince al Della Vittoria con un 1-3 realizzato nella ripresa

Parte bene il Tolentino ma l’US Civitanovese “pigliatutto” si porta a casa i tre punti che la lanciano sempre più solitaria nella fuga verso la serie D. Il risultato finale non lascia spazio a dubbi sulle potenzialità della squadra di Schenardi che va sotto nei primissimi minuti di gioco ma recupera e cala il tris in casa di un Tolentino mai domo.
La prima rete arriva già al 2′ grazie a Mercuri che centra un angolino pescato da Ruggeri in centro area. Ancora Ruggeri si rende pericoloso nei successivi minuti. La reazione della Civitanovese arriva subito al 9′ con Margarita e al 14′ con Seferi che sigla il pareggio. Già prima della fine primo tempo altre due azioni della Civitanovese portano i rossoblu vicini al raddoppio.
Nella ripresa, dopo alcuni tentativi il goal del sorpasso arriva al 56′ con Margarita che trafigge Palmieri. Il portiere cremisi, non in giornata perfetta, riceve il terzo goal infine all’81’ quando Shiba (già autore di diverse azioni pericolose) passa con un destro non trattenibile.
E’ festa a Civitanova Marche dunque per il derby superato brillantemente e per il primo posto sempre più in solitaria, che lancia i rossoblu a 34 punti, +8 dalla seconda in classifica, il Porto d’Ascoli, e +11 dalla terza, il Fabriano Cerreto.
Prossimo turno il 20 dicembre, prima della pausa natalizia, quando arriverà a Civitanova il Trodica, fermo esattamente a metà punti, 17.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!