MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montelupone: l’Assemblea Unvs Maurizio Bonvecchi atleta dell’anno

UNVSUn pomeriggio in compagnia di grandi campioni, all’insegna dei valori più autentici dello sport: questo lo spirito che ha caratterizzato l’assemblea della sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Potenza Picena-Montelupone, intitolata a Memo e Peppino Sassetti e a Giuseppe Giacomelli. L’adunanza si è svolta nei giorni scorsi presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Montelupone ed è stata presieduta dal presidente Marino Foresi e dal presidente onorario Remo Scoccia, che alla veneranda età di 97 dimostra ancora un impegno ed una vitalità davvero ammirevoli.


Dopo il saluto del sindaco Giuseppe Ripani e l’approvazione all’unanimità del bilancio, il vicepresidente nazionale UNVS Nazareno Agostini, assessore provinciale, ha illustrato il valore delle iniziative portate avanti dai tanti veterani sportivi che compongono l’associazione, sottolineando l’importanza dello sport per l’integrazione e la crescita di una coesione sociale tra i ragazzi. Alla presenza di Carlo Ettore Donati, delegato regionale dell’UNVS, di Doriano Bussolotto, campione regionale di corsa campestre, e del ciclista professionista Andrea Tonti, membro della nazionale italiana delle due ruote, è stato premiato come di consueto l’Atleta dell’Anno: il titolo è andato a Maurizio Bonvecchi di Potenza Picena, campione italiano di corsa campestre, ed è stato ritirato dalla figlia, essendo l’atleta impossibilitato a partecipare alla cerimonia per una concomitante competizione sportiva fuori regione.

Ad essere premiati sono stati anche personaggi che si sono distinti nel mondo sportivo locale, come Giuseppe Lambertucci, istruttore di arti marziali, e Sandro Mancini, presidente dell’U.S. Monteluponese; ad Andrea Tonti è andato il distintivo d’argento di veterano sportivo, mentre i fratelli Andrea e Sergio Peruzzi hanno ricevuto un riconoscimento per il loro impegno nella logistica delle tappe della Tirreno-Adriatico che toccano il nostro territorio. Nel corso della manifestazione è stata annunciata la costituzione di una nuova sezione del sodalizio a Macerata, promossa da Ruggero Magnanini. Inoltre, sono stati presentati i percorsi della Montecosaro – Macerata, tappa della Tirreno-Adriatico che si svolgerà il 15 marzo 2010, e della Città Sant’Angelo – Porto Recanati, 12ª frazione del Giro d’Italia in programma il 20 maggio 2010: entrambe le tappe transiteranno anche per Montelupone, dove verrà allestito un traguardo volante, mentre per rivedere l’ormai celebre “Muro di Montelupone” occorrerà attendere, anche se l’organizzazione della corsa, colpita dall’ottima accoglienza e dalla gestione impeccabile dell’evento negli anni passati, ha intenzione di riportare presto nel Borgo un prestigioso arrivo di tappa.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 marzo, 2010 
alle ore 22:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!