MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

King of the Beach per dieci anni a Civitanova Marche

1.302 Letture
commenti

Arena CivitanovaLa notizia già era trapelata negli ambienti pallavolistici Civitanovesi e marchigiani, Il king of the beach, importante evento di beach volley maschile nato a Civitanova Marche 10 anni fa e diventato nel tempo una grande tradizione di questo sport ed uno degli eventi più richiesti in Italia, torna a Civitanova marche e torna per crescere e mettere radici ben salde.


Si conoscono già alcune delle idee che l’ideatore del King of the beach in Italia , Fulvio Taffoni, ha nel riproporre questo evento : “ Il king of the beach è un evento amato da tutti , appassionati e no  e porta con sé un fascino che in tutti questi anni ha mantenuto e rafforzato le sue caratteristiche. Civitanova Marche è stato da sempre il migliore scenario di questo autentico spettacolo sportivo e da sempre tutti i protagonisti sognano di venire a Civitanova Marche per giocare e magari vincere il king. “ . L’intuizione su cui si baserà l’edizione n° 11 del king  e la settima volta a Civitanova è quella di creare un “happening globale” della durata di 3 giorni   e di garantire la sua presenza a Civitanova marche per i prossimi 10 anni in modo da creare un connubio assoluto tra la città, la sua immagine , la sua promozione  turistica e questo evento.

Due sono però  le ipotesi su cui sia la Fulvio Taffoni eventi sportivi che il comune stanno ragionando : se portare a Civitanova Marche il King of the beach tra i migliori specialisti italiani o se addirittura far tornare , dopo 10 anni atleti brasiliani ed americani , magari gli stessi di 10 anni fa a giocare ancora il king a Civitanova marche…

“E ‘ chiaramente solo un problema di costi , fare arrivare alcuni di questi campioni non è facilissimo ma comporta soprattutto il fatto di dovere pagare viaggi e montepremi più alti… vedremo”.

La data fissata per il King “italiano” sarebbe quella del 7-8 Agosto.  Ma entro il mese di Marzo si saprà in modo definitivo quale sarà la scelta ..  di sicuro ci sarà il ritorno a Civitanova Marche del primo vincitore del king of the beach, ovvero l’atleta americano Robert Heidger che 10 anni fa contribuì a creare quel magico feeling con il pubblico e quella speciale atmosfera che ha sempre contraddistinto il king a Civitanova Marche. Sicuramente ci sono comunque molte altri progetti collegati al KING , ma il tutto sarà svelato a fine marzo , quando  verrà tolto il velo sull’inizio del secondo decennio del King of the beach.

Da Fulvio Taffoni Eventi Sportivi

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 8 marzo, 2010 
alle ore 22:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!