MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Apprezzamento dal Presidente della conferenza dei Rettori per l’accordo Unicam-Unimc

1.177 Letture
commenti

UnicamL’accordo inizia intanto a dare i suoi primi frutti: risparmiato il 30% dai due atenei sul costo di utilizzo delle banche dati Web of Science e Scopus.


Primi risultati dell’accordo tra le Università di Camerino e Macerata: mettendo a fattor comune il costo di utilizzo delle banche dati Web of Science e Scopus, che permettono di usufruire delle maggiori e più importanti riviste scientifiche e umanistiche utilizzate da docenti, ricercatori e studenti, le Università di Camerino e Macerata hanno potuto ottenere un notevole risparmio sui costi di questo importante servizio che i due Atenei offriranno alle rispettive comunità universitarie, erogato per il tramite della CRUI.

Proprio dalla Crui è  infatti arrivata la notizia che, grazie all’accordo stipulato, le due banche dati potranno essere consultate da studenti e docenti dei due Atenei, pagando tuttavia una sola quota di utilizzo. Due strumenti fondamentali ed estremamente utili sia per la ricerca che per la didattica saranno perciò, in forma ancora più completa, a disposizione delle due comunità universitarie che ne usufruiranno con un risparmio, per le amministrazioni delle due università, di quasi il 30%: l’integrazione dei servizi, citata nell’accordo, inizia quindi a dare i suoi primi frutti concreti. 

La notizia è stata comunicata ai due Rettori Esposito e Sani dal Presidente della Crui, prof. Enrico De Cleva che ha inoltre affermato di aver appreso con estremo piacere l’iniziativa di integrazione dei servizi che i due Atenei hanno intrapreso, anche grazie alla collaborazione della Provincia di Macerata.

Oltre all’apprezzamento, dunque, il Presidente della CRUI ha accordato la richiesta formulata dai due Rettori in relazione all’integrazione dell’utilizzo delle banche dati Web of Science e Scopus, che permettono di usufruire dellemaggiori e più importanti riviste scientifiche e umanistiche utilizzate da docenti, ricercatori e studenti.

Dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 5 marzo, 2010 
alle ore 22:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!