Proteste a Tolentino contro le troppe multe, il parroco insieme ai cittadini
Sono tanti i centri delle Marche in cui i cittadini si stanno ribellando all’atteggiamento vessatorio dei Vigili Urbani. Dopo Ascoli Piceno, in cui alcuni commercianti hanno indetto una serrata di due giorni in segno di protesta contro i provvedimenti Comunali, che, a dir loro, hanno scoraggiato l’accesso a turisti ed anche agli stessi residenti.
Ora anche Tolentino, messa sotto torchio dalle inclementi multe, si rivolta. A farsi portavoce dei cittadini è stato il parroco della Chiesa di San Francesco. Don Vittorio Serafini si è schierato con decisione al fianco dei fedeli nella battaglia per far modificare la viabilita’ e contro le contravvenzioni un po’ troppo facili dei vigili: vengono infatti multate anche le automobili di genitori che accompagnano i figlii al catechismo.
Il parroco si è anche offerto di pagare lui le multe per sosta vietata prese dai parrocchiani davanti alla sua chiesa, per evitare che i fedeli, temendo le contravvenzioni, smettano di frequentare la parrocchia.
L’atteggiamento dei Vigli Urbani, peraltro, viene letto dai cittadini come una soluzione all’urgenza di rimpinguare le casse comunali e fare quadrare i bilanci.
Eleonora Bigelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!