Dieci anni di impegno per la vita dal Movimento per la vita di Treia-Appignano
Il Movimento per la vita “Madre Teresa di Calcutta” di Treia-Appignano compi i suoi primi dieci anni e organizza, sabato 6 marzo nel salone della parrocchia di Santa Maria in Selva, un incontro in cui sarà proiettato un dvd con le attività svolte in questo lasso di tempo.
Dieci anni a favore della cultura della vita: il Movimento per la vita (Mpv) “Madre Teresa di Calcutta” di Treia-Appignano ha deciso di celebrare questo anniversario producendo un dvd sulle attività svolte in questi anni che sarà presentato sabato 6 marzo nel salone della parrocchia di Santa Maria in Selva.
L’incontro si aprirà alle 19, con un celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Pio Pesaresi seguita da una cena e dalla proiezione del dvd; nel corso dell’evento sarà anche presentato il quarto Corso di bioetica per giovani che si svolgerà a Treia a partire dal 10 aprile, per tre sabati consecutivi, sul tema “La vita è un dono dal concepimento alla morte naturale”.
In questi anni il Mpv di Appignano-Treia si è impegnato nell’animazione territoriale, ha organizzato convegni, l’ultimo il 30 ottobre 2009 sulla pillola RU 486 con Olimpia Tarzia, e incontri, tra cui uno “mitico” con lo scomparso don Oreste Benzi; si è poi impegnato nella “Festa della vita” che si organizza a Treia a maggio e ha fatto opera di sensibilizzazione culturale attraverso riviste e libri. Il Movimento ha anche attivato sul proprio territorio un progetto Gemma, cioè il sostegno per 18 mesi a una mamma in condizioni economiche scadenti che decide di tenere il figlio, e si è impegnato per altri tre progetti Gemma proposti dal Centro aiuto alla vita (Cav) di Macerata.
“In dieci anni i nostri iscritti si sono più che raddoppiati – dice con un certo orgoglio Renzo Mazzieri, il presidente – passando dal 18 a 45 famiglie. Il nostro impegno è stato sempre costante e ottimo il rapporto di collaborazione con il Movimento per la vita e il Cav di Macerata”. All’incontro di sabato parteciperanno in effetti i presidenti dell’uno, Pierpaolo Campolungo, e dell’altro, Graziella Cardinali oltre che i responsabili regionali dell’associazione delle famiglie numerose, Giancarlo e Manuela Bettucci. Per informazioni: 333 9835082.
Da Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!