MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dieci anni di impegno per la vita dal Movimento per la vita di Treia-Appignano

FetoIl Movimento per la vita “Madre Teresa di Calcutta” di Treia-Appignano compi i suoi primi dieci anni e organizza, sabato 6 marzo nel salone della parrocchia di Santa Maria in Selva, un incontro in cui sarà proiettato un dvd con le attività svolte in questo lasso di tempo.


Dieci anni a favore della cultura della vita: il Movimento per la vita (Mpv) “Madre Teresa di Calcutta” di Treia-Appignano ha deciso di celebrare questo anniversario producendo un dvd sulle attività svolte in questi anni che sarà presentato sabato 6 marzo nel salone della parrocchia di Santa Maria in Selva.

L’incontro si aprirà alle 19, con un celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Pio Pesaresi seguita da una cena e dalla proiezione del dvd; nel corso dell’evento sarà anche presentato il quarto Corso di bioetica per giovani che si svolgerà a Treia a partire dal 10 aprile, per tre sabati consecutivi, sul tema “La vita è un dono dal concepimento alla morte naturale”.

In questi anni il Mpv di Appignano-Treia si è impegnato nell’animazione territoriale, ha organizzato convegni, l’ultimo il 30 ottobre 2009 sulla pillola RU 486 con Olimpia Tarzia, e incontri, tra cui uno “mitico” con lo scomparso don Oreste Benzi; si è poi impegnato nella “Festa della vita” che si organizza a Treia a maggio e ha fatto opera di sensibilizzazione culturale attraverso riviste e libri. Il Movimento ha anche attivato sul proprio territorio un progetto Gemma, cioè il sostegno per 18 mesi a una mamma in condizioni economiche scadenti che decide di tenere il figlio, e si è impegnato per altri tre progetti Gemma proposti dal Centro aiuto alla vita (Cav) di Macerata. 

“In dieci anni i nostri iscritti si sono più che raddoppiati – dice con un certo orgoglio Renzo Mazzieri, il presidente – passando dal 18 a 45 famiglie. Il nostro impegno è stato sempre costante e ottimo il rapporto di collaborazione con il Movimento per la vita e il Cav di Macerata”. All’incontro di sabato parteciperanno in effetti i presidenti dell’uno, Pierpaolo Campolungo, e dell’altro, Graziella Cardinali oltre che i responsabili regionali dell’associazione delle famiglie numerose, Giancarlo e Manuela Bettucci. Per informazioni: 333 9835082.

Da Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 4 marzo, 2010 
alle ore 23:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!