MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esondazione Benevento, volontari della Protezione Civile partiti da S.Severino Marche

Una squadra guidata dal coordinatore Dino Marinelli ha raggiunto la Campania dopo l'alluvione del 15 ottobre

3.545 Letture
commenti
Volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche sono partiti alla volta di Benevento

Volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche sono partiti alla volta del Beneventano, unendosi alla colonna mobile della Regione, per prestare soccorso alle popolazioni colpite dall’esondazione di diversi fiumi provocata dalle violentissime piogge che hanno seminato panico e distruzione in diversi centri.

Una squadra composta da quattro volontari, e guidata dal coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche, Dino Marinelli, sta per raggiungere la Campania dove è già stato decretato lo stato d’emergenza.

Volontari del gruppo comunale di Protezione Civile di San Severino Marche sono partiti alla volta di BeneventoIl sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha fornito immediatamente il via libera alla partenza di un primo mezzo fuoristrada che si è reso operativo fin da subito e sul quale è montato un modulo con idrovora. Appena domenica scorsa i volontari settempedani, insieme a quelli dei Comuni di Matelica, Fiuminata e Cingoli, erano stati impegnati in un’esercitazione sulle acque del fiume Potenza nel corso della quale era stata simulata un’allerta per esondazioni.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!