MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riparte il modulo “Diritto dell’informatica nell’Unione Europea dopo Lisbona” a Unicam

UnicamIl corso verterà sulle questioni giuridiche connesse alla globalizzazione e allo sviluppo della società dell’informazione dopo il Trattato di Lisbona.


Inizierà il prossimo lunedì 1 marzo la terza edizione del Modulo Jean Monnet dal titolo “Diritto dell’informatica nell’Unione Europea dopo Lisbona – Globalisation and the community approach for an information society. Current general legal framework” (Globalizzazione e approccio comunitario alla Società dell’informazione. Il quadro normativo vigente), che vanta anche il Patrocinio della Commissione Europea – Education, Audiovisual & Culture Executive Agency – Lifelong Learning Programme.

Il corso, che sarà tenuto dell’Avv. Sandro Di Minco, tenderà a sviluppare il filone di studio e di formazione già avviato nel corso della precedente esperienza.

Dal 2001 al 2007, infatti, l’Università di Camerino è stata sede del primo Modulo J. Monnet in Diritto Comunitario dell’informatica e delle nuove tecnologie, distintosi per la sua originalità sin dalla sua istituzione e risultando, inoltre, uno dei soli due “Moduli Jean Monnet” in tutta Europa dedicati al tema della normativa comunitaria in materia di ICT. 

Analogamente a quanto avvenuto nei precedenti anni accademici, il modulo proporrà nel corso dell’anno ulteriori seminari di approfondimento, che avranno ad oggetto tematiche specifiche con l’intervento di studiosi ed esperti di livello nazionale e internazionale per i quali saranno assegnati specifici crediti formativi universitari coerentemente con la normativa d’Ateneo vigente.

Dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 25 febbraio, 2010 
alle ore 20:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!