MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pergolesi Jazz Ensemble alla Filarmonica di Macerata

Jazz“Percorsi traversali: eterofonie del jazz” è il titolo dell’esibizione del Pergolesi jazz ensemble, che si terrà al teatro della Filarmonica in via Gramsci, il 25 febbraio alle 21. Il gruppo, fiati, chitarre, batterie e pianoforte diretto dal Maestro Filiberto Palermini, si presenta come un laboratorio aperto ad ogni tipologia di musicisti. Il concerto prevede  musiche di Kenny Wheeler, Miles Davis, Bruno Maderna e di Filiberto Palermini e Marco Ghezzi, rispettivamente insegnante ed allievo del conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.


La musica jazz sarà protagonista della serata nelle sue forme più diverse: il repertorio sarà costituito da   composizioni originali e da nuovi arrangiamenti, che toccheranno anche i confini della musica afroamericana.

“E’ apprezzabile che un insegnante si esibisca con i suoi allievi e li incoraggi a proseguire la strada intrapresa-  dice comunicato di Appassionata-perché ancora una volta è una possibilità per giovani talenti e un’occasione per il pubblico di ventenni di scoprire quanto sia variegato il mondo della musica”.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 febbraio, 2010 
alle ore 23:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!