MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aiutare Pinocchio a crescere: l’Age di Corridonia organizza un seminario per “aspiranti” Geppetto

AgeL’Associazione italiana genitori di Corridonia propone, il 27 febbraio, all’Auditorium Sant’Agostino di Monte San Giusto, il secondo seminario del ciclo “Il mestiere di Geppetto, ovvero aiutare Pinocchio a diventare Persona”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato.


Un aiuto al difficile mestiere di genitori ed educatori: è questo l’obiettivo che si pone l’Associazione italiana genitori (Age) di Corridonia con il secondo seminario del ciclo “Il mestiere di Geppetto, ovvero aiutare Pinocchio a diventare Persona”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato, che si terrà all’Auditorium Sant’Agostino di Monte San Giusto il 27 febbraio, a partire dalle 9.30. 

L’incontro, cha avrà anche una sessione pomeridiana, è specifico sul tema delle “Paure e ansie nei bambini e nei ragazzi. Infanzia violata, tutela del minore, giustizia minorile e servizi”. Previsti gli interventi di Annalisa Bellesi, pedagogista, Paolo Scapellato e Francesca Bravi, psicoterapeuti, tutti dell’associazione Praxis e di Angela Fiorillo e Lilli Spurio, pedagogiste. Le relazioni non saranno solo “teoriche”, ma proporranno casi concreti e alla fine degli interventi programmati ci sarà la possibilità di fare domande.

La manifestazione ha il patrocinio dei comuni di Corridonia, Monte San Giusto e Morrovalle, e la collaborazione delle scuole di ogni ordine e grado dei tre comuni. La partecipazione è gratuita e oltre che i genitori sono invitati tutti gli insegnanti, i dirigenti, gli educatori e i formatori che possono essere interessati a questo argomento. Per maggiori informazioni: 338 5634532.

Da Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 febbraio, 2010 
alle ore 23:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!