“Achille Ciabotto Medico Condotto” a Montelupone
La Compagnia teatrale del Gruppo ricreativo “Arcobaleno” di Loreto porterà domani, sabato 20 febbraio 2010, sul palcoscenico del Teatro Nicola Degli Angeli lo spettacolo “Achille Ciabotto medico condotto”.
Si tratta di una piacevole e vivace commedia in due atti scritta da Mario Amendola e Bruno Corbucci e portata al successo negli anni Settanta dal grande comico piemontese Macario, ambientata nello studio di un medico condotto attorno al quale ruotano personaggi pittoreschi e vicende molto divertenti. Lo spettacolo vedrà salire sulla scena monteluponese Antonio Giordano, Saverio Iurlo, Daniela Brugè, Federica Nicolai, Federica Pollastrelli, Paola Leonardi, Stefania Leonardi, Monia Gattafoni, Patrizia Pigliapoco, Massimo Marchiani, Antonio Tortoli, Stefania Pangrazi e Benedetta Giuggiolini, per la regia di Maria Teresa Brugiamolini.
“La nostra compagnia – spiega la signora Brugiamolini – è nata 15 anni fa con il Gruppo ricreativo ‘Arcobaleno’, composto da una sessantina di membri che si occupano di fare animazione nelle case di riposo e organizzare spettacoli musicali, iniziative benefiche, eventi culturali e sociali. Quella che portiamo avanti con impegno e anche un po’ di sacrificio è un’attività che vuole essere fonte di gioia per tutti coloro ai quali ci rivolgiamo, coinvolgendo ogni fascia d’età, e l’affetto che la gente ci dimostra è il riconoscimento migliore e più gradito che possiamo ricevere”. Non a caso, il ricavato dello spettacolo verrà devoluto in beneficenza per sostenere i tanti progetti dell’associazione, dalla cura degli anziani alle adozioni a distanza, dall’attenzione ai bisogni del territorio alle emergenze internazionali come quella di Haiti.
“Il teatro amatoriale – spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Arianna Eusepi – da sempre è protagonista delle nostre stagioni teatrali, perché crediamo che sia importante dare spazio alle compagnie non professioniste che fanno del teatro la loro passione. La nostra intenzione è quella di offrire ai gruppi locali l’opportunità di esprimersi e farsi conoscere, ed il consenso di un folto pubblico proveniente da tutto il comprensorio è la migliore dimostrazione di quanto anche le compagnie locali siano apprezzate. Inoltre – prosegue la Eusepi – ci tengo a sottolineare il successo della Rassegna Teatro Ragazzi, allestita con la preziosa collaborazione del Teatro del Canguro di Ancona, che in questo periodo sta coinvolgendo i giovani delle scuole con spettacoli e iniziative che vogliono farli innamorare del teatro”.
“Achille Ciabotto medico condotto”, quarto spettacolo fuori cartellone della stagione monteluponese, andrà in scena alle ore 21,15. Per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi direttamente alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 19,30 di sabato 20 febbraio o telefonando al numero 0733/226916. Si ricorda infine che sono previste riduzioni per i ragazzi fino ai 25 anni, per gli anziani over 60 e per i membri delle associazioni locali di volontariato.
Dal Comune di Montelupone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!