Biologico, Provincia e aziende maceratesi al Biofach di Norimberga
La Provincia di Macerata, attraverso il proprio assessorato all’agricoltura, è presente in questi giorni al Salone Biofach di Norimberga (Germania). Nella città tedesca, infatti, si svolge fino a domenica la Fiera internazionale del biologico. Si tratta di una rassegna mondiale che ha superato le venti edizioni, con una estesa partecipazione italiana.
“In un appuntamento così importante – ha detto l’assessore Patrizio Gagliardi, presente a Norimberga – non potevano mancare le aziende marchigiane e la Provincia di Macerata ha voluto dare un diretto sostegno ai produttori del proprio territorio presenti in una vetrina così prestigiosa e fondamentale per il settore”.
La Provincia di Macerata e le aziende produttrici del maceratese hanno un loro spazio all’interno dello stand delle Marche, dove poter presentare agli operatori di tutto il mondo, e soprattutto europei, i prodotti biologici di eccellenza del territorio provinciale, tra cui in particolare miele, vino e olio. Presente nello spazio della Provincia anche l’Istituto tecnico agrario di Macerata con le proprie produzioni di olio biologico.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!