MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Villa Potenza, decisione definitiva per la rotatoria presso il ponte Pertini

1.424 Letture
commenti

Sopralluogo per rotatoriaLa rotatoria in prossimità del ponte “Pertini” a Villa Potenza, a suo tempo costruita con strutture provvisorie in plastica, sarà presto realizzata in modo definitivo. Dalla rotatoria, infatti, avrà inizio la nuova strada attualmente in costruzione a lato del fiume Potenza e destinata a connettersi sulla ex statale 77 a valle del centro fieristico di Villa Potenza.


La realizzazione della rotatoria definitiva è stato uno degli aspetti affrontati nel corso del sopralluogo che l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Antonio Pettinari e il dirigente del settore viabilità, Alessandro Mecozzi, hanno effettuato nel cantiere, insieme al direttore dei lavori, Giuseppe Mundo e ai tecnici dell’impresa appaltatrice Pema. Su sollecitazione dello stesso assessore provinciale è stato deciso di avviare già tra qualche settimana i lavori della rotatoria in modo di poterli realizzare gradualmente senza portare eccessivi disagi al traffico in entrata ed uscita dal ponte Pertini.

“Si potrà avere così prima dell’estate – ha detto Pettinari – un assetto definitivo di quel nodo stradale che quotidianamente è interessato da un alto flusso di traffico”.  Nel corso del sopralluogo è stato valutato anche lo stato generale dei lavori delle strada ed è stato affrontato pure l’aspetto di realizzazione della rampa di accesso  per il traffico proveniente dalla strada comunale che costeggia il fiume in prossimità del depuratore. La nuova arteria stradale, la cui lunghezza complessiva sarà di circa 1.700 metri, attraverserà il fiume con un nuovo ponte a campata unica le cui componenti strutturali sono già in costruzione nello stabilimento della ditta fornitrice. Il montaggio sul posto inizierà probabilmente nel mese di giugno.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 18 febbraio, 2010 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!