MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino Marche, sui banchi sono tornati oltre 1900 alunni

A dirigenti, docenti, personale e studenti l'augurio del sindaco settempedano

3.202 Letture
commenti
La sede dell'istituto Tacchi-Venturi a San Severino Marche

Sono 1.905 gli alunni iscritti alle scuole settempedane che hanno ascoltato il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico lunedì 14 settembre.

Di questi ben 633 quelli che hanno varcato la soglia dell’istituto tecnico tecnologico “Eustachio Divini”, 80 quelli dell’istituto professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “Don Enrico Pocognoni” e 65 quelli del liceo linguistico e delle scienze umane paritario “Bambin Gesù”.
Sono 300 gli studenti della scuola media, 512 quelli delle elementari e 315 gli alunni della materna.

A tutti loro, ai dirigenti scolastici, al personale docente, tecnico e amministrativo, ai collaboratori scolastici ma anche alle famiglie dei ragazzi, va un augurio particolare perché il ciclo di studi che stanno per iniziare sia pieno di novità. Come ogni anno gli studenti partono carichi di aspettative, non dobbiamo deluderli perché essi rappresentano il nostro futuro e anche il cambiamento.

Un cambiamento più che mai necessario in questa nostra società che è sempre più alla costante ricerca di valori veri e significati nuovi e da riscoprire. Le difficoltà non devono far perdere l’entusiasmo e la voglia di partecipazione, anzi devono stimolare tutta la comunità a sostenere, come ha fatto fino ad oggi con iniziative e progetti che hanno fatto parlare di San Severino Marche come di un caso nazionale, quello che uno dei pilastri della nostra società”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!