Ultimi appuntamenti con la poesia di Libriamoci a Macerata
Il Festival internazionale di letteratura aggiornata, Licenze poetiche, curato da Alessandro Seri, giunto quest’anno alla nona edizione prosegue, dopo gli appuntamenti di giovedì e venerdì, con altri due incontri previsti per sabato e domenica 13 e 14 febbraio.
L’appuntamento di sabato 13 avrà inizio alle 18.30 alla Bottega del libro con Alessandro Seri, la scrittrice e traduttrice Chiara de Luca, Eleonora Pinzati, poetessa e critica, il poeta Salvatore della Capa e lo scrittore bolognese Matteo Fantuzzi per la presentazione dell’antologia Pro/testo.
Alle 21.30 ci si sposterà agli Antichi forni dove si terrà in prima nazionale, la Scuola di poesia dello scrittore di prosa, poesia e saggistica, Massimo Sanelli e alle 22, dopo la lettura collettiva del libro Pro/testo, Licenze poetiche e la Tribù delle pupille ardenti presenteranno tre proposte di video – poesia.
Per quanto riguarda l’incontro di domenica 14, si inizierà alle 18.30 alla libreria Scaramouche con la giovane poetessa marchigiana Evelina De Signoribus, introdotta da Marco di Pasquale e si proseguirà alle 21.30 agli Antichi forni, con la prima nazionale de Il Monaco, scritto e diretto da Alessandro Seri e interpretato da Massimo Sanelli, Carlo Filocamo, Arianna Guzzini, Lara Lucaccioni, Sonia Maggini e Valerio Marconi.
Per informazioni rivolgersi al servizio Cultura in viale Trieste, 24 (0733.256383) o collegarsi al sito www.comune.macerata.it (cultura@comune.macerata.it).
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!