MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimi appuntamenti con la poesia di Libriamoci a Macerata

PoesiaIl Festival internazionale di letteratura aggiornata, Licenze poetiche, curato da Alessandro Seri, giunto quest’anno alla nona edizione prosegue, dopo gli appuntamenti di giovedì e venerdì, con altri due incontri previsti per sabato e domenica 13 e 14 febbraio.


L’appuntamento di sabato 13 avrà inizio alle 18.30 alla Bottega del libro con Alessandro Seri, la scrittrice e traduttrice Chiara de Luca, Eleonora Pinzati, poetessa e critica, il poeta Salvatore della Capa e lo scrittore bolognese Matteo Fantuzzi per la presentazione dell’antologia Pro/testo.

Alle 21.30 ci si sposterà agli Antichi forni dove si terrà in prima nazionale, la Scuola di poesia dello scrittore di prosa, poesia e saggistica, Massimo Sanelli e alle 22, dopo la lettura collettiva del libro Pro/testo, Licenze poetiche e la Tribù delle pupille ardenti presenteranno tre proposte di video – poesia.

Per quanto riguarda l’incontro di domenica 14, si inizierà alle 18.30 alla libreria Scaramouche con la giovane poetessa marchigiana Evelina De Signoribus, introdotta da Marco di Pasquale e si proseguirà alle 21.30 agli Antichi forni, con la prima nazionale de Il Monaco, scritto e diretto da Alessandro Seri e interpretato da Massimo Sanelli, Carlo Filocamo, Arianna Guzzini, Lara Lucaccioni, Sonia Maggini e Valerio Marconi.

Per informazioni rivolgersi al servizio Cultura in viale Trieste, 24 (0733.256383) o collegarsi al sito www.comune.macerata.it (cultura@comune.macerata.it).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 12 febbraio, 2010 
alle ore 22:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!