MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo una nota al figlio, madre picchia vicepreside

CarabinieriSi è risolta con la madre in arresto e la vice-preside in ospedale la “movimentata” mattina di martedì 9 febbraio all’Istituto Alberghiero di Cingoli.


Un giovane studente dell’Istituto è stato puntito con una nota disciplinare da un docente, e per protesta si è chiuso in bagno. La vice-preside, la Dott.sa Cristiana Leoni di 57 anni, si è vista costretta a chiedere l’aiuto delle Forze dell’Ordine per tentare di far uscire il ragazzo.

Tutto questo ha scatenato la reazione della madre del giovane che si è recato a scuola dove a aggredito la vicepreside, afferrandola per il collo e facendole sbattere la testa più volte contro il pavimento. Si è poi scagliata anche contro i Carabinieri intervenuti in difesa della docente, la quale è stata portata al Pronto Soccorso. Per la madre dell’alunno sono invece scattate le manette: su di lei pendono le accuse di lesioni personali gravi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La smodata reazione “sarebbe stata scatenata dal rifiuto della docente di spiegare il motivo della nota data al ragazzo”, ha spiegato il legale della donna arrestata.

Eleonora Bigelli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 11 febbraio, 2010 
alle ore 22:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!