Tre serate al Sasso d’Italia tra musica, visual art e natura
L'8, il 20 e il 29 agosto appuntamento con 'S.O.S.', Sasso on Summer Festival

S.O.S. Sasso on Summer Festival è il nuovo evento estivo in programma al Sasso d’Italia a partire da sabato 8 agosto (con altri due appuntamenti il 20 e 29 agosto), dalle ore 18.00, ideato e realizzato da Risorse Cooperativa e dallo staff dell’Alligatore Ecobar, con il patrocinio del Comune di Macerata e in collaborazione con le associazioni Elver, Alter Eco, e Gruca Onlus.
L’evento collocato all’interno del calendario di Macerata d’Estate 2015, sarà caratterizzato dalla buona musica, grazie ad una line up che comprende, tra gli altri, artisti del calibro di Piezo, Capibara, Deleted Soul e Populous. Durante ognuna delle tre serate l’allestimento sarà curato in ogni minimo dettaglio, dalla musica agli spettacoli di visual art a cura del collettivo Lucky Assembler, dallo street food di qualità alle birre artigianali dei produttori locali, fino al gelato di Gelato Travel.
L’iniziativa è in linea con un percorso di promozione e valorizzazione degli spazi verdi pubblici di Macerata all’insegna della cultura, della socialità, del rispetto dell’ambiente e dell’integrazione. Ultime tappe di questo percorso sono stati gli eventi organizzati nel Parco di Fontescodella dall’Alligatore Ecobar da maggio fino ad oggi, periodo durante il quale si sono avvicendati musicisti, performers, cuochi e artisti fino al grande evento Voodoodella, che ha visto la partecipazione di djs di livello internazionale. Le iniziative culturali dell’Alligatore continueranno anche ad agosto con la rassegna di cortometraggi animati in collaborazione con il festival NotteNera di Serra de’ Conti.
Per informazioni e programmi completi degli eventi: www.risorsecoop.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!