MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova s'”Illumina di Meno”

M'Illumino di MenoLuci spente, venerdì 12 febbraio, in occasione della giornata nazionale del risparmio energetico, ideata sei anni fa dalla trasmissione “Caterpillar” di RAI Radio 2. Una campagna di sensibilizzazione al minor uso di energia elettrica cui il Comune di Civitanova Marche ha prontamente aderito fin dalle prime edizioni.


Dalle ore 18,00 del 12 di questo mese fino al mattino del giorno seguente, si procederà allo spegnimento alternato delle luci lungo le piste ciclabili, e dei lampioni lungo corso Umberto I, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele, viale Vittorio Veneto, corso Matteotti e via IV Novembre, e allo spegnimento alternato delle luci presso gli edifici comunali. Novità di quest’anno è la distribuzione del kit del risparmio energetico, composto da due lampade a basso consumo e otto regolatori di flusso idrico), messo a disposizione dalla Provincia di Macerata.

“Un maggiore impegno da parte del Comune per questa edizione del 2010 – ha detto l’assessore all’Ambiente Sergio Marzetti. Per arricchire l’evento abbiamo organizzato incontri di informazione presso i quattro plessi delle scuole secondarie di primo grado, con distribuzione gratuita dei kit per risparmio e energetico ed idrico. Saranno circa mille gli studenti e quindi le famiglie che avranno gratuitamente il kit, con l’auspicio che questa iniziativa non si esaurisca in un giorno ma possa avere continuità tra tutti noi, viste le problematiche di inquinamento ambientale che caratterizzano il nostro tempo. La raccomandazione, ove non si possano spegnere le luci è di iniziare la sostituzione delle vecchie lampade, come stiamo facendo nella nostra pubblica illuminazione”.

Dal Comune di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 8 febbraio, 2010 
alle ore 20:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!