MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Regione il via ai Gruppi di Azione Costiera

1.239 Letture
commenti

CivitanovaCon l’approvazione della Delibera n. 2171/2009 proposta dall’assessore regionale a Pesca e Turismo, contenente le modalità ed i criteri attuativi dell’Asse 4 del Fondo Europeo della pesca è stato dato ufficialmente il via al processo che da qui all’estate porterà alla costituzione dei Gruppi di Azione Costiera nella nostra regione.


Si tratta della prima opportunità per i territori individuati e per il tessuto socio-economico degli stessi di aggregarsi per implementare un programma di sviluppo territoriale locale a cui sarà dedicato un budget complessivo di 1.961.958,00 euro.

Le associazioni del mondo della pesca, Comuni, Province, Camere di Commercio nonché  Associazioni culturali, Enti di Ricerca e sviluppo sono solo alcuni dei soggetti coinvolti dalla misura. Gli uffici regionali preposti alla gestione del Fondo Europeo della Pesca stanno avviando l’attività di animazione e sensibilizzazione che proseguirà sino alla costituzione dei gruppi al fine di supportare il territorio in questa prima fase dedicata alla concertazione e all’aggregazione dei partenariati.

Visionando il sito istituzionale www.pesca.marche.it sarà possibile acquisire tutta la documentazione e le informazioni circa incontri e seminari dedicati all’Asse 4. 

Si segnalano i seguenti incontri che si attueranno a breve:

* Civitanova Marche, presso il Mercato Ittico, Via Pier Capponi, 15 – Civitanova Marche, sabato 6 febbraio 2010 dalle ore 10.30 alle 13.00.
 
* San Benedetto del Tronto, presso la sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, V.le Marinai d’Italia, 12 (di fianco al Faro) San Benedetto del Tronto, sabato 13 febbraio 2010 dalle ore 10.30 alle 13.00.

Dalla Regione Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 2 febbraio, 2010 
alle ore 19:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!