MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Eletti all’unanimità presidente e vice del consiglio comunale Macerata

Pantanetti (La Città di tutti) raccoglie 26 voti, 24 per Luciani (Idea Macerata). Tardella incompatibile?

2.615 Letture
commenti
Luciano Pantanetti eletto presidente del Consiglio comunale di Macerata

Svolto il primo consiglio comunale a Macerata del secondo mandato Carancini. Una seduta veloce in cui, ancora più rapida è stata l’elezione di Luciano Pantanetti come nuovo presidente del consiglio comunale e di Francesco Luciani come vicepresidente.

Votazioni rapide e quasi plebiscitarie quelle che hanno accompagnato l’elezione dei due componenti di “La Città di tutti” (Pantanetti) e di “Idea Macerata Marche 2020” (Luciani) sugli scranni più alti dell’aula consiliare.

Francesco Luciani (Idea Macerata) in consiglio comunaleUnico dibattito della seduta è stato quello relativo alla presunta incompatibilità della presidente della SS.MacerateseMaria Francesca Tardella con la carica di consigliere. Incompatibilità che porta ad una contestazione votata favorevolmente da 21 “colleghi”, con 11 astenuti e 1 contrario (la stessa Tardella). Mozione che apre quindi a un approfondimento che si risolverà tra dieci giorni, termine entro il quale il consigliere candidato sindaco di “Macerata capoluogo con Mariella” potrà depositare le sue controdeduzioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!