MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano in funzione gli impianti sciistici, previsto anche uno “ski-bus”

NeveLa neve caduta in questi giorni nell’entroterra maceratese, ha portato pochi disagi (il piano antineve ha ben funzionato) e sicuramente qualche vantaggio al turismo invernale ed agli appassionati di sci. Tutte le stazioni sciistiche del Monti Sibillini si stanno attrezzando per riaprire gli impianti e domenica prossima 31 gennaio la Provincia di Macerata riattiva lo “Ski Bus”, il servizio di trasporto pubblico stagionale che ha debuttato a dicembre, in una delle poche domeniche in cui le piste da sci sono risultate sufficientemente innevate.


L’assessore provinciale ai trasporti e allo sport, Giorgio Bottacchiari, ha preso contatti questa mattina con i dirigenti del Contram per rimettere in funzione il servizio e consentire agli appassionati di andare domenica a sciare sulle piste del versante maceratese dei Monti Sibillini.

Per raggiungere le località sciistiche, un autobus “SkiBus” partirà da Macerata (Giardini Diaz) alle 7,45 con fermate intermedie a Piediripa zona industriale (7,55), Passo San Ginesio (8,30), Sarnano (8,45), Sassotetto (9,15). Un secondo autobus partirà da Civitanova Marche (piazzale Cristo Re) alle 7,30 e dopo aver fatto  coincidenza a Piediripa con quello partito da Macerata, proseguirà per  Frontignano e Monte Prata, transitando per Tolentino, Bivio Maddalena di Muccia, Visso e Ussita.

La corse di ritorno partiranno tra le 16,30 e le 17. Per gli orari precisi delle fermate intermedie si può consultare il sito internet www.contram.it e chiamare il numero verde gratuito 800-037.737 attraverso il quale è possibile anche prenotare il posto sullo Ski-Bus

Per il servizio di trasporto sono praticate le normali tariffe del trasporto pubblico extraurbano ed il costo del biglietto andata e ritorno varia in base alle località di inizio e termine del viaggio, dando però  diritto – ricorda l’assessore Bottacchiari – ad agevolazioni per l’accesso alle piste da sci.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 gennaio, 2010 
alle ore 15:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!