MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: sì al progetto definitivo di ristrutturazione della pista d’atletica all’Helvia Recina

1.733 Letture
commenti

Stadio Helvia recinaOpera di maquillage per la pista di atletica dello stadio Helvia Recina grazie alla recente approvazione del progetto definitivo dei lavori da parte della Giunta.


Inaugurata nel 1964 con un manto in terra rossa la pista, nel corso degli anni, è stata oggetto di diversi interventi di manutenzione straordinaria, l’ultimo dei quali nel 1999.
Ora, constatato lo stato generale di avanzato deterioramento dovuto all’uso, la pista verrà sottoposta ad una  nuova ristrutturazione che avverrà attraverso una tecnica di intervento denominata “Rettoping” che consente la posa in opera di un manto sintetico colorato direttamente su quello già esistente.
Il progetto, per una spesa totale di 450.000,00 euro, oltre al rifacimento della pista ad anello a sei corsie, prevede anche la sostituzione dei cordoli interni ed esterni alla pista, il rifacimento delle lunette esterne alle due curve dello stadio, della pedane del salto in lungo e di quello con l’asta, delle piattaforme del lancio del martello e del getto del peso, l’installazione delle targhette segnaletiche in alluminio e la realizzazione delle segnature delle corsie e delle pedane.
Dopo i pareri del Coni e della Fidal sul progetto definitivo si passerà  all’approvazione di quello esecutivo cui seguirà al gara d’appalto per affidare i lavori.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 19 gennaio, 2010 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!