MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: Associazioni a confronto con Comune e candidati

MacerataCentinaia di associazioni si riuniranno a partire da domani nell’ambito della Assemblea delle libere forme associative per definire una serie di proposte a beneficio dell’Amministrazione comunale e dei candidati a sindaco.


Le commissioni tematiche (che elaboreranno un documento programmatico), sono costituite dal comitato di coordinamento delle associazioni maceratesi. Gli incontri inizieranno martedì 12 gennaio alle 18 con la commissione Cultura e proseguiranno mercoledì 13 alle 18 con la commissione Socio ricreativo culturale, e, alle 21, con quella dello Sport. Giovedì 14 alle 18 l’incontro è con la commissione di Assistenza e volontariato, venerdì 15 alle 18 con quella dell’Ambiente, sabato 18 e domenica 19, sempre alle 18, rispettivamente con la commissione al Mondo giovanile e quella Militare (il calendario è consultabile sul sito internet www.comune.macerata.it).
Lo scopo è quello di individuare le aree critiche che necessitano di interventi di miglioramento e proporre strategie e progetti per il conseguimento degli obiettivi, come previsto dal Regolamento comunale. In seguito, con il risultato di tali incontri, verrà predisposto un documento unitario da offrire a tutti i candidati sindaco in una assemblea pubblica, chiedendo l’impegno di ciascuno di essi a condividere l’elaborato e a darne attuazione in corso di mandato.
L’invito è rivolto alle oltre trecento associazioni iscritte all’albo maceratese perché collaborino con il Comitato di coordinamento offrendo alla politica il quadro delle necessità, e delle opportunità, presenti sul territorio come rilevate dagli associati o dagli assistiti delle associazioni stesse.
“L’operatività del nostro Comitato di coordinamento – afferma il Presidente, Giorgio Salvucci  – è rivolta ad esercitare funzioni di studio, di approfondimento e di proposta sulle attività comunali, nonché ad esprimere pareri ed osservazioni su atti amministrativi, sempre di interesse associativo”.
“Gli incontri delle nostre Commissioni tematiche – prosegue Salvucci – sono rivolti alle nostre Associazioni consociate e vi possono assistere amministratori e politici, i quali, tuttavia, non hanno – per regolamento – diritto di voto. Mi faccio personalmente garante dell’imparzialità del nostro operato e dell’equidistanza che terremo sempre con le forze politiche presenti in campo, avendo come obiettivo solo il bene dei nostri associati o delle persone da noi assistite”.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 11 gennaio, 2010 
alle ore 20:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!