Al via la rassegna giovani della stagione concertistica
Prende il via la rassegna giovani della stagione concertistica, giovedì prossimo (14 gennaio) alle 21. Il dipartimento di Filosofia e Scienze umane sarà teatro dell’esibizione al piano della giovane musicista maceratese Claudia Foresi. Allieva del maestro Lorenzo Di Bella, ha già dimostrato le proprie capacità in altre manifestazioni musicali.
La musicista darà prova del proprio talento eseguendo un ricco programma composto dalla toccata in mi minore Bwv 914 di Bach, venti variazioni su un tema di Arcangelo Corelli op. 42 di Sergey Rachamninov, due studi, op. 8 studi e sonata – fantasia in sol diesis minore op. 19 (andante. presto) di Aleksandr Nikolaevič Skrjabin; fantasia quasi sonata “dopo una lettura di Dante” di Franz Listz.
Obiettivo dell’esibizione è, da un lato, diffondere la cultura musicale tra i ragazzi, dando loro la possibilità di assistere a concerti a prezzi modici, tanto che la manifestazione è ad ingresso libero, dall’altro, offrire ai giovani talenti l’occasione di esibirsi davanti ad un pubblico.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!