MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il percorso di formazione teatrale al teatro Rebis

Teatro RebisAl via al teatro Rebis un percorso di formazione teatrale rivolto ai giovani di età non superiore ai trent’anni. Si comincia martedì 3 novembre.


L’intento è quello di creare un gruppo di ricerca biennale che parta dallo studio delle tecniche di training fisico, mimo corporeo e clown per giungere a una messinscena ispirata al testo L’atelier volante di Valère Novarina, uno dei più importanti autori teatrali francesi contemporanei.
Il laboratorio è ideato da Lorenzo Pennacchietti, attore del teatro Rebis, in collaborazione con l’attrice Silvia Sassetti e con interventi del regista Andrea Fazzini, protagonisti di tutti gli spettacoli del teatro Rebis e fondatori di questo gruppo di ricerca che dal 2003 organizza festival, gestisce in maniera indipendente uno spazio teatrale invitando artisti di richiamo internazionale, crea spettacoli e si occupa di pedagogia. Si tratta di una realtà di teatro professionale d’avanguardia unica in tutta la regione.
Il percorso prevede infatti due lezioni settimanali di tre ore ciascuna, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19, fino al mese di giugno, al termine del quale verrà presentato un primo studio del lavoro svolto, che sarà ripreso e sviluppato l’anno successivo. Chi vorrà potrà inoltre utilizzare la sala in orari concordati per approfondire individualmente il lavoro, ma soprattutto potrà seguire dall’interno la vita di una compagnia teatrale.
Per informazioni consultare il sito www.teatrorebis.org, oppure contattare il numero 3881836778, o ancora, rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: lorebis@email.it.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 ottobre, 2009 
alle ore 15:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!